ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATA REGIONE LAZIO CON DETERMINA N° G. 16362 del 24/12/2021 E AUTORIZZATO CON DETERMINA N. G02010 del 24/02/2022
Menu
Il corso si propone di fornire agli studenti i principi generali al fine di formare la figura professionale dell’Agente e rappresentante di Commercio. Alla fine del corso lo studente sarà in possesso delle seguenti capacità e competenze: tecniche di vendita, contrattualistica specifica del settore, disciplina fiscale.
La figura professionale ha inoltre conoscenza delle tendenze di mercato tali da intervenire sulle promozioni di vendita di un prodotto/servizio. Svolge attività di intermediazione commerciale tra imprese di produzione e quelle di distribuzione.
Più che commercianti, è bene definire gli Agenti e Rappresentanti di Commercio come ausiliari del commercio. Essi, infatti, agiscono in nome e per conto di altri soggetti preponenti (comunemente chiamati case mandanti), sulla base di un contratto di agenzia.
Il corso ARC è indispensabile per chi vuole intraprendere ufficialmente il lavoro di agente di commercio. Superato l’esame al termine del corso verrà rilasciato l’attestato che sancisce l’ottenimento dei requisiti professionali utili per svolgere l’attività.
Attraverso le Lezioni previste nel corso si acquisiranno le competenze in ambito Giuridico, Previdenziale e Commerciale per poter operare come Agente e Rappresentante del Commercio.
Le aziende sono sempre in cerca di figure in grado di poter vendere in maniera efficiente un prodotto o servizio; farsi trovare preparati con le giuste competenze e i requisiti professionali richiesti per legge, costituisce elemento preferenziale in un’ottica di selezione del personale.
Il Corso verrà svolto con delle Lezioni Online in modalità Sincrona e Asincrona e con Lezioni in presenza. L’Esame verrà svolto al termine del corso in modalità Online o in presenza, secondo le necessità del corsista.
L’Esame consiste in un colloquio orale orientato sulle tematiche del corso. Al termine dell’esame verrà immediatamente rilasciato l’attestato che consente di effettuare la SCIA come Agente e Rappresentante del commercio e dare la possibilità alla ditta mandante di registrare la posizione all’Enasarco.
Si il corso ha validità Nazionale e non ha ne scadenza ne necessità di rinnovo.
© 2022 Green Start Srls – Tutti i diritti riservati. Sede Legale: Roma (RM) Viale Marco Polo 63 Cap 00154. PEC: greenstartsrls@pec.it. N.REA RM – 1618247. C.F. e N. R.I. 15848481006. | Sito web creato da: Dario Migliaccio